Lunedì 1 dicembre si è svolto il settimo incontro di Happy Vibes, un altro passo delicato e intenso nel nostro cammino di ascolto, presenza e trasformazione attraverso il potere del suono.
Anche questa volta, nonostante le vite frenetiche, il gruppo si è ritrovato con naturalezza, portando in cerchio la propria energia autentica e il desiderio di apertura.
Abbiamo iniziato consolidando la nostra connessione con una pratica di centratura che ha aiutato tutte a staccarsi dalle influenze esterne e a radicarsi nel presente, nel proprio spazio interiore libero da giudizi e condizionamenti.
Il rilassamento guidato ci ha accompagnate ad accogliere le vibrazioni dei nostri strumenti amici che sono arrivate come carezze, capaci di sciogliere nodi interiori e di aprire spiragli di luce e di quiete in cui la nostra anima può risuonare libera e responsabile.
Nel silenzio dopo l’ultima vibrazione, ho letto queste parole di E. Bach
"Quante persone libere potete annoverare tra i vostri amici o parenti? Quante sono quelle che non sono legate, influenzate o controllate da qualche altro essere umano? Quante, fra loro, potrebbero dire, giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno: "Obbedisco solo ai dettami della mia Anima, indifferente all'influenza altrui?" Eppure, ognuno di noi è un'Anima libera, tenuta a rispondere solo a Dio delle proprie azioni, e sì, anche dei suoi stessi pensieri. Forse la più grande lezione di vita è quella di imparare la libertà: libertà dalle circostanze, dall'ambiente, dalle altre personalità e soprattutto da noi stessi, perché finché non siamo liberi non siamo in grado di dare e servire completamente i nostri fratelli. [...]Nel momento in cui noi stessi avremo dato completa libertà a tutti coloro che ci circondano e non desidereremo più legare e limitare, quando non ci aspetteremo più niente da nessuno e il nostro unico pensiero sarà di continuare a dare senza mai prendere, scopriremo allora che siamo liberi da tutto il mondo. I nostri legami cadranno, le nostre catene si spezzeranno e per la prima volta nella nostra vita conosceremo la squisita gioia della perfetta libertà. Liberi da ogni restrizione umana, saremo unicamente servitori volenterosi e gioiosi del nostro Sé Superiore."
che hanno dato voce all’invito a scoprire la libertà piena dentro di noi, una libertà che non dipende da nessuno e da niente, se non dal nostro Sé superiore. La sfida delicata ma necessaria di imparare a lasciare andare ogni legame che limita, per incontrare la gioia pura di essere esseri risvegliati, liberi e disponibili a donare senza chiedere nulla in cambio.
Abbiamo concluso la serata con una tisana calda, condividendo emozioni e riflessioni sul potere di scegliere la libertà ogni giorno.
Un passo prezioso nel nostro cammino di crescita che ci lascia con la promessa di portare questa luce dentro e fuori di noi.
Ti aspettiamo nel prossimo incontro per continuare insieme questo viaggio di vibrazioni, silenzi e parole che coltivano la nostra anima.
Lascia che il suono ti guidi verso la tua essenza più libera, autentica e luminosa.

