LaCrona Publishing  è un progetto 

di Angelita Caserta

©COPYRIGHT - Tutti i diritti riservati 

Privacy-Policy


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

LaCronapublishing@gmail.com

Per ulteriori informazioni:

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

Angelita Caserta-LaCrona 

8 Marzo 2024

2024-03-08 10:10

Angelita Caserta- LaCrona Publishing

Parole di saggezza, Ruota dell'anno,

8 Marzo 2024

Per tutti questi secoli le donne hanno avuto la funzione di specchi, dal potere magico e delizioso di riflettere raddoppiata la figura dell'uomo. [...

“Per secoli le donne hanno avuto la funzione di specchi dal potere magico e delizioso di riflettere raddoppiata la figura dell’uomo. (…)
Qualunque possa essere il loro uso nelle civiltà civilizzate, gli specchi sono indispensabili per ogni azione violenta ed eroica. Ecco perché Napoleone e Mussolini sostengono con tanta veemenza l’inferiorità delle donne, perché se queste non fossero inferiori, gli uomini cesserebbero di ingrandirsi. Questo serve a spiegare in parte, il bisogno che tanto spesso gli uomini sentono delle donne. E serve a spiegare la misura del loro disagio se colpiti dalla critica femminile; l’impossibilità per la donna di dire questo libro è brutto, questo dipinto manca di personalità, o qualunque altra cosa, senza suscitare molto più dolore e molta più rabbia di un uomo che esprimesse le stesse critiche. Perchè se lei comincia a dire la verità, la figura nello specchio si rimpicciolisce; viene eliminata la sua idoneità alla vita. Come potrà continuare a giudicare, civilizzare gli indigeni, emanare leggi, scrivere libri,vestirsi a festa e sproloquiare ai banchetti, se non riesce a vedersi a colazione e a cena almeno il doppio di quanto è realmente?”
 

― Virginia Woolf, A Room of One’s Own

11zon_cropped

DISCLAIMER: si informa che l’attività di Operatore olistico comunque svolta (ad esempio tramite colloqui, corsi, incontri esperienziali, conferenze, sia in presenza che a mezzo di internet), é una professione regolamentata dalla Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013, che ha prevalentemente valore formativo, didattico, educativo per la crescita personale e professionale e NON può essere considerata una forma di terapia psicologica e/o psichiatrica o medica.

Le sessioni non hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi, attività che sono strettamente riservate a figure professionali quali lo psicologo, lo psicoterapeuta, il medico generico o lo psichiatra.