LaCrona Publishing  è un progetto 

di Angelita Caserta

©COPYRIGHT - Tutti i diritti riservati 

Privacy-Policy


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

LaCronapublishing@gmail.com

Per ulteriori informazioni:

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

Angelita Caserta-LaCrona 

Mimulus. Il fiore del coraggio

2024-04-20 13:38

Angelita Caserta- LaCrona Publishing

Floriterapia,

Mimulus. Il fiore del coraggio

Il Dott. Edward Bach descrive le persone Larch così: Paura delle cose del mondo: malattie, dolore, incidenti, povertà; paura del buio, di essere soli,

Il Dott. Edward Bach descrive le persone Larch così: Paura delle cose del mondo: malattie, dolore, incidenti, povertà; paura del buio, di essere soli, della fortuna avversa. Le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano i propri timori silenziosamente e in segreto, non ne parlano liberamente ad altri.

– I dodici guaritori e altri rimedi

 

Risorsa: Salvaguardia

Virtù opposta: Coraggio

 

Affermazione positiva

Supero le mie paure e ansie, abbracciando la vita con fiducia e coraggio.

 

Abitando sulle sponde dei ruscelli e degli stagni, il Mimulus mostra una resistenza impressionante alla corrente della vita, così come le persone che traggono beneficio da questo fiore.

Coloro che possono trovare conforto nel Mimulus sono spesso ipersensibili e timidi, come porcellane che possono andare in frantumi con facilità. Temono il mondo esterno e preferiscono evitare situazioni che li mettano in imbarazzo o che li espongano a pericoli percettivi.

Il Mimulus è il fiore dell'audacia nascosta, della forza tranquilla che vive dentro di noi. Aiuta a superare le paure concrete e circoscritte, come la paura di parlare in pubblico o di affrontare determinate situazioni, fornendo coraggio e fiducia per affrontare le sfide quotidiane con determinazione.

Con il Mimulus, la fragilità diventa resilienza e la timidezza si trasforma in coraggio, consentendo alle persone di abbracciare la vita con fiducia e audacia.

 

La forma disarmonica di Mimulus si caratterizza per una timidezza e una sensibilità eccessive, accompagnate da paure specifiche che influenzano negativamente la qualità della vita e la capacità di affrontare le sfide quotidiane.

 

Mimulus nella sua forma armonica porta coraggio, fiducia e serenità, consentendo alle persone di affrontare la vita con ottimismo e determinazione, superando le paure e le ansie che possono aver ostacolato il loro cammino.

 

Ecco tre comportamenti disfunzionali che il fiore di Bach Mimulus può aiutare a superare:

  • Evitare situazioni sociali o nuove esperienze a causa della paura e della timidezza.
  • Rimandare decisioni o scelte importanti per timore di fallire o di affrontare il rischio.
  • Sviluppare fobie specifiche, come la paura di parlare in pubblico o di affrontare determinati oggetti o situazioni, limitando così le proprie esperienze di vita.

 

Ti invito a esplorare il potere trasformativo dei Fiori di Bach e a scoprire come possono aiutarti a vivere meglio.

Concediti il dono del benessere emotivo e inizia oggi stesso il tuo percorso verso una vita più serena e equilibrata.

 

Se desideri un consiglio personalizzato sui Fiori di Bach e come integrarli nella tua vita quotidiana, non esitare a contattarmi. Posso accompagnarti a trovare le soluzioni dentro di te!

 

Servizio di consulto via webcam o email

11zon_cropped

DISCLAIMER: si informa che l’attività di Operatore olistico comunque svolta (ad esempio tramite colloqui, corsi, incontri esperienziali, conferenze, sia in presenza che a mezzo di internet), é una professione regolamentata dalla Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013, che ha prevalentemente valore formativo, didattico, educativo per la crescita personale e professionale e NON può essere considerata una forma di terapia psicologica e/o psichiatrica o medica.

Le sessioni non hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi, attività che sono strettamente riservate a figure professionali quali lo psicologo, lo psicoterapeuta, il medico generico o lo psichiatra.