BLOG PERSONALE

Per ulteriori informazioni:

11zon_cropped

LaCrona Publishing Suoni, Immagini, Parole, Esperienze per una crescita umana consapevole

LaCronapublishing@gmail.com


facebook
whatsapp
tiktok
telegram

Red Chestnut il fiore dell'ottimismo

2024-05-25 10:25

LaCrona Publishing

Floriterapia,

Red Chestnut il fiore dell'ottimismo

Dott. Edward Bach descrive le persone Red Chestnut così:  Per quelli che trovano difficile non stare in ansia per altre persone. Molte volte arrivano

 Dott. Edward Bach descrive le persone Red Chestnut così:  Per quelli che trovano difficile non stare in ansia per altre persone. Molte volte arrivano a non preoccuparsi più per se stessi, ma possono soffrire molto per le persone a cui tengono, spesso aspettandosi che possano loro accadere eventi spiacevoli. – I dodici guaritori e altri rimedi

 

Risorsa: Altruismo  

Virtù opposta: Ottimismo

 

Affermazione positiva: Sono una personalità autonoma e lascio che lo siano anche gli altri.

 

Nello stato disarmonico questo fiore teme che succeda qualcosa alle persone care ed è sempre in ansia per loro.
Percepisce l’altro comunque indifeso e bisognoso, cerca di proteggerlo anche con continui consigli alla prudenza.
Red Chestnut vede disgrazie dietro ogni ritardo, teme che ogni disturbo nasconda una malattia grave. Entra subito in una sorta di panico vero e proprio (è il tipo che telefona prima agli amici, poi agli ospedali, se una persona ritarda anche dieci minuti, convinto che quello che teme sia realmente accaduto).
La tematica ci porta al legame materno, naturalmente simbiotico quando il bambino è molto piccolo, suggerisce che questo fiore è rimasto imprigionato nella simbiosi: non sa romperla, vive tutti i legami in questo modo.
L’autonomia gli è sconosciuta, gli appare negativa, non si rende conto di inflazionare la vita degli altri con le sue ansie. Può diventare incalzante e soffocante.

 

Nello stato armonico il rimedio agisce soprattutto sul piano emozionale, rilassando e permettendo al mentale di avere pensieri positivi.
Si trasmette questa fiducia alle persone vicine, e il proprio istinto protettivo diviene più maturo, fino alla capacità di curare gli altri.
Il fiore può diventare una guida preziosa, che irradia la sua protezione senza opprimere e senza interferire con la vita degli altri. 

 

Principali parole chiave del fiore di Bach Red Chestnut, la protezione
Paura per il benessere degli altri – Ansia – Iperprotezione degli altri – Ossessività negli affetti – Simbiosi – Congestione mentale. 

Liberamente tratto da https://www.floriterapia-psicodinamica.it/

 

Ti invito a esplorare il potere trasformativo dei Fiori di Bach e a scoprire come possono aiutarti a vivere meglio.

Concediti il dono del benessere emotivo e inizia oggi stesso il tuo percorso verso una vita più serena e equilibrata.

 

Se desideri un consiglio personalizzato sui Fiori di Bach e come integrarli nella tua vita quotidiana, non esitare a contattarmi. Posso accompagnarti a trovare le soluzioni dentro di te!

 

Servizio di consulto via webcam o email

 

11zon_cropped